CasaAttualitàUcraina - Russia, le news dalla dissidio oggi. Colpita base russa di...

Ucraina – Russia, le news dalla dissidio oggi. Colpita base russa di Chornobayivka in regione Kherson

 

Reportage – Le notti proibite dei giovani di Kiev, in direzione di scordare la guerra
Mercato – Partita la prima nave di grano da Odessa
5 mesi di guerra – I profughi, le vittime, la crisi economica
Le inchieste – Da Kramatorsk a Mariupol, tutti i crimini di guerra di Mosca

03:18

Zelensky valuta unioni civili in direzione di coppie omosessuali

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è detto pronto a  valutare la legalizzazione delle “unioni civili” fra in direzione disone dello stesso sesso, ma non a modificare in tempo di guerra la definizione di matrimonio come unione tra un un uomo e una donna come espressa nella fondazione. Lo riporta il New York Times.Zelensky ha risposto così alla petizione popolare sui matrimoni omosessuali che sta ricevendo ampio consenso nel Paese. L’Ucraina attualmente non riconosce il diritto al matrimonio in direzione di le coppie dello stesso sesso, né dispone di uno statuto che consenta loro di contrarre unioni civili. Le richieste di concedere a queste coppie uguali diritti sono aumentate anche in seguito alla morte di soldati LGBTQ in battaglia in direzione di difendere il Paese dall’invasione russa.

(ansa)

Il ministero della Difesa ucraino, infatti, ha l’obbligo di informare i genitori e il coniuge o altri parenti stretti di un soldato che viene abbattuto. Ma queste regole non si applicano alle coppie dello stesso sesso. In Ucraina, gli omosessuali non hanno il diritto di visitare il partner ricoverato in ospedale, di condividere la proprietà, di prendersi cura dei figli di un partner deceduto, di reclamare il corpo di un partner abbattuto in guerra o di riscuotere dallo stato le indennità di morte.
La petizione che esorta il Zelensky a sostenere i diritti matrimoniali delle coppie dello stesso sesso è stata avviata da Anastasia Sovenko, 24 anni, un’insegnante di inglese di Zaporizhzhia che si identifica come bisessuale.

02:12

Nord Stream: scontro con Gazprom, Scholz ispezionerà turbina

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, oggi si recherà a Muelheim an der Ruhr, nel Nord Reno-Vestfalia, in direzione di ispezionare, insieme all’ad di Siemens, Christian Bruch, la turbina del gasdotto Nord Stream il cui mancato ricollocamento sta venendo usato da Mosca in direzione di giustificare la riduzione dei flussi attraverso l’infrastruttura. Lo riferisce una nota dell’azienda.

Dopo la manutenzione effettuata in Canada, la turbina è stata restituita a Berlino, che dovrebbe a sua volta rispedirla in Russia in direzione dichè venga reinserita nel gasdotto. Gazprom, il colosso energetico statale russo, sostiene in direzione diò che la riconsegna del componente alla Germania non sia stata in linea con quanto atteso dal contratto. L’Unione Europea ritiene che tale versione dei fatti sia solo una scusa e che la Russia stia utilizzando il gas come strumento di pressione sui Paesi europei che forniscono armi all’Ucraina.

(reuters)

01:12

Colpita base russa di Chornobayivka

Le forze armate di Kiev affermano di aver colpito la base russa di Chornobayivka nella regione occupata di Kherson. Inoltre altri attacchi aerei sarebbero avvenuti nei distretti di Berislavsky e Bashtansky nelle regioni di Kherson e Mykolaiv su strutture dove i russi accumulavano armi e attrezzature militari. Lo riporta Unian citando il incaricato del comando oin direzione diativo ‘Sud’ Vladyslav Nazarov.

Rome
cielo sereno
23.1 ° C
24.2 °
21.8 °
90 %
1.5kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
34 °
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
27 °
Rimani Connesso
16,985FansMi piace
2,458FollowerSegui
61,453IscrittiIscriviti
Devi Leggere
Notizie Correlate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui