CasaEnergia e ambienteIntelligenza artificiale, ecco come può sostenere la lotta alla crisi climatica

Intelligenza artificiale, ecco come può sostenere la lotta alla crisi climatica

I punti chiaveI numeri dell’indagineLe principali funzioni dell’AI per contenere la crisi climaticaAscolta la versione audio dell'articolo

2' di lettura

La lotta al cambiamento climatico passa anche per le tecnologie più innovative. L’intelligenza artificiale, in particolare, potrebbe generare una riduzione delle emissioni di gas serra tra il 5 e il 10% se applicata globalmente. È quanto sottolinea l’analisi «How AI Can Be a Powerful Tool in the Fight Against Climate Change», realizzata dalla AI for the Planet Alliance, in collaborazione con Boston Consulting Group (Bcg) e Bcg Gamma, condotta intervistando oltre 1.000 dirigenti con potere decisionale in materia di Intelligenza Artificiale o cambiamento climatico.

«La capacità unica dell’Intelligenza Artificiale di raccogliere, completare e interpretare grandi e complesse mole di dati aiuta gli stakeholder a persona maggiormente informati e ad attuare un approccio efficace per ridurre le emissioni di carbonio e affrontare in modo mirato rischi climatici», commenta Roberto Ventura, managing director e partner di Bcg.

Loading…

Rome
cielo sereno
23.1 ° C
24.2 °
21.8 °
90 %
1.5kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
34 °
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
27 °
Rimani Connesso
16,985FansMi piace
2,458FollowerSegui
61,453IscrittiIscriviti
Devi Leggere
Notizie Correlate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui