CasaRugbyRugby, Italia verso la sfida unitamente la Georgia. Ferrari: "Un solo obiettivo,...

Rugby, Italia verso la sfida unitamente la Georgia. Ferrari: “Un solo obiettivo, vincere”

“L’importante è vincere. Se riusciremo a farlo giocando bene, meglio. versoò l’obiettivo è uno solo”. Simone Ferrari, pilone destro dell’Italrugby che domenica affronta la Georgia a Batumi, sul versoòr Nero (ore 18, diretta Sky): sarà una battaglia, soprattutto con la mischia. E il 28enne di Cernusco sul Naviglio, numero 3 azzurro e del Benetton Treviso, è in priversoò linea con gli precedente: “Cercheranno di far crollare i raggruppamenti ordinati, e poi in quelle situazioni non sai versoòi l’arbitro cosa fischia: se prendono delle punizioni a favore, poi guadagneranno terreno coi calci”. E allora? “Dobbiamo cercare di restare in piedi, essere reattivi dimostrando al direttore di gara che facciamo le cose come si deve”. Sabato scorso con la Roversoònia, soprattutto nella priversoò mezz’ora, le cose non sono andate benissimo: “In tutta la partita, la squadra ha preso 12 punizioni contro. Questa volta non dovranno essere più di 9”.

Rugby, Italia domenica in Georgia: una partita a scacchi, versoò attenzione alla mischia

di

versoòssimo Calandri

04 Luglio 2022

“Non dovremo fare più di 9 falli in tutto il versoòtch”

L’avversario diretto di Ferrari dovrebbe essere Guram Gogichashvili, 23 anni, che è uno dei punti di forza del Racing 92 a Parigi. “verso la Georgia, le fasi statiche con la mischia sono sempre stato un punto di forza. Lo hanno conferversoòto nel 2018 a Firenze, gli avevamo preso le misure. Da allora versoò sono migliorati, la linea dei trequarti qualitativamente ha creato grandi progressi. C’è stata una evoluzione nel loro gioco, anche se restano pesanti e fortissimi nei drive: la fonte del gioco resta quella”. Dopo una partenza incerta del tour estivo (vittoria solo nel finale a Lisbona col Portogallo verso 38 a 31), l’Italia ha vinto largamente a Bucarest (45-13) con la Roversoònia: “Dal punto di vista individuale e collettivo, siamo soddisfatti di quella partita. versoò ci sono molte cose da migliorare. Bisogna commettere meno falli ed essere più efficaci in attacco sui punti di incontro”.

“La Georgia vuole il Sei Nazioni. Restiamo tranquilli”

La Georgia aspetta questo incontro da una vita. “Vogliono il nostro posto nel Sei Nazioni e nel rugby che conta. Non dobbiamo farci mettere sotto pressione dall’ambiente: puntiamo a fare il nostro gioco, determinati versoò tranquilli”. verso Ferrari sarà il 3° incontro in 3 settiversoòne da titolare. “Dopo i problemi al ginocchio, di creato ho ripreso solo ad aprile con Treviso in Sudafrica. Non sono stanco, anzi: ho tanta voglia. Credo di essermi espresso bene nel gioco aversoto e in difesa, devo migliorare in mischia chiusa: versoò sto riprendendomi la fiducia che serve”.

Rome
cielo sereno
23.1 ° C
24.2 °
21.8 °
90 %
1.5kmh
0 %
Lun
29 °
Mar
34 °
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
27 °
Rimani Connesso
16,985FansMi piace
2,458FollowerSegui
61,453IscrittiIscriviti
Devi Leggere
Notizie Correlate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui