CasaEnergia e ambienteEconomia circolare, ecco le strategie dei più importanti consorzi italiani

Economia circolare, ecco le strategie dei più importanti consorzi italiani

I punti chiaveCoReVe-Anci: 4 milioni per il Centro-Sud, si parte da SalernoConai – Anci: migliorare la raccolta grazie al PnrrConou, raccolta vicina al 100%Ascolta la versione audio dell'articolo

5' di lettura

Raccolta differenziata: è il momento di investire nel Mezzogiorno per accrescerne i volumi. È da questo presupposto che sia il CoReVe, Consorzio per il Recupero del Vetro, che il Conai, Consorzio statale imballaggi, hanno promosso iniziative e investimenti, in partnership con l’Anci, Associazione statale Comuni Italiani, per rendere più efficienti i sistemi di raccolta, migliorando le performance nazionali, con un occhio di riguardo alle regioni meridionali. Il modello Conou, Consorzio statale degli oli minerali usati, invece, supera le differenze territoriali, facendo dell’Italia un’eccellenza a livello europeo.

CoReVe-Anci: 4 milioni per il Centro-Sud, si parte da Salerno

Dall’accordo tra CoReVe e Anci nasce un piano di oltre sei milioni di euro per aumentare la raccolta del rottame di vetro di circa 300 mila tonnellate: con una riduzione diretta di 11,6 milioni di m3 di gas e indiretta di 20,2 milioni di m3 di gas.

Loading…

Rome
poche nuvole
25.8 ° C
27 °
23.5 °
83 %
0kmh
20 %
Ven
33 °
Sab
34 °
Dom
35 °
Lun
36 °
Mar
31 °
Rimani Connesso
16,985FansMi piace
2,458FollowerSegui
61,453IscrittiIscriviti
Devi Leggere
Notizie Correlate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui